Chi Siamo

Il Foto Club Cogliate è nato nel 1985 da un gruppo di cogliatesi appassionati di fotografia.
Una volta costituita l’associazione la sua attività non si è mai fermata e da quasi 32 anni vengono proposte settimanalmente
 diverse attività. Tra le principali proposte del foto club troviamo: corsi, seminari, workshop, allestimenti di mostre fotografiche, ecc.

Nel corso degli anni il foto club si è evoluto e, con l’introduzione del digitale, il gruppo è riuscito a coniugare il vecchio e il nuovo creando una sinergia tra i fondamenti della fotografia analogica e le nuove tecnologie e conoscenze informatiche.
Da tanti anni viene organizzato anche un corso di fotografia molto frequentato e sempre di grande interesse. Spesso i partecipanti
, da semplici corsisti, diventano parte integrante del gruppo creando nuovi stimoli, idee e progetti: insomma un confronto fra generazioni!

L’interesse comune per la fotografia come arte espressiva vede impegnati i soci del foto club, ormai da diversi anni, nella realizzazione di una mostra collettiva nel mese di giugno e nella partecipazione agli eventi proposti da associazioni ed enti presenti sul territorio, rafforzando così legami e collaborazioni.

I soci del foto club si ritrovano ogni venerdì, insieme a simpatizzanti e semplici spettatori, dalle 21:00 presso la sede di Via Trento. Durante questi incontri è possibile vedere, apprezzare, valutare le fotografie selezionate per l’occasione.

LEGGI LO STATUTO DEL FOTO CLUB COGLIATE